NIU MQi GT EVO
MQI GT EVO è uno scooter elettrico intelligente creato da un'azienda cinese innovativa fondata dall'ex CTO di Baidu (il Google cinese) ed ex dipendente di Microsoft. Il loro scopo è creare un scooter elettrico di alta qualità con le ultime tecnologie e design.
La MQi GT EVO è una versione motociclistica da 125 cc della popolare serie MQi.
Lo scooter ha un motore elettrico 5.000 watt (potenza di picco 6.000 watt) per una velocità massima di 100 km/h.
Lo scooter ha due Niu 4th gen rimovibili. 26 Ah batterie al litio. Le batterie sono dello stesso tipo delle batterie della Tesla Model S. NIU offre 2 anni di garanzia sulle batterie.
L'MQi GT EVO è un vero scooter intelligente che si collega a uno smartphone. Tutto, dal monitoraggio della batteria al GPS alla cronologia di guida, l'app NIU mantiene il conducente connesso e aggiornato con la posizione e lo stato di salute dell'MQi GT. L'app prevede un sistema antifurto che avverte il guidatore quando lo scooter viene spostato. Con il GPS è possibile tracciare in tempo reale la posizione dello scooter.
L'MQi GT EVO ha uno slot per SIM integrato ed è dotato di una scheda SIM prepagata di Vodafone.
L'MQi GT EVO ha il cruise control, l'assistente al parcheggio, un sistema di allarme di sicurezza basato su sensori e molte altre funzioni intelligenti. Lo scooter ha un telecomando per localizzare lo scooter al buio. Se premuto, le luci dello scooter si accenderanno e lo scooter emetterà un suono.
Lo scooter ha un nuovo cruscotto digitale.
Lo scooter ha un sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS) o frenata rigenerativa in cui l'energia della frenata viene restituita alla batteria.
L'MQi GT EVO è dotato di molte nuove tecnologie, incluso l'avviamento senza chiave.
L'MQi GT EVO è disponibile in molti colori.