NIU M-Series M+
M+ è uno scooter elettrico intelligente creato da un'azienda cinese innovativa fondata dall'ex CTO di Baidu (il Google cinese) ed ex dipendente di Microsoft. Il loro scopo è creare un scooter elettrico di alta qualità con le ultime tecnologie e design.
L'M+ è una versione speciale della famosissima serie M. Lo scooter è stato riprogettato per l'uso da parte di 2 passeggeri ed è dotato di una batteria e di un motore extra potenti.
La M+ è dotata di batterie Panasonic 18650 agli ioni di litio, dello stesso tipo delle batterie della Tesla Model S. Le batterie forniscono una gamma di 90 km. NIU offre 2 anni di garanzia sulle batterie.
Lo scooter può essere ricaricato a qualsiasi presa di corrente normale.
De M+ è uno scooter più piccolo e leggero rispetto ai NIU N1. Lo scooter è dotato di un motore elettrico 1.200 watt Bosch . Il motore è progettato per ottenere un minor consumo di energia pur mantenendo una rapida accelerazione per l'uso in città.
L'M+ ha ricevuto un'attenzione particolare alla sicurezza. Lo scooter è dotato di un sistema frenante EBS per uno spazio di frenata di soli 1,4 metri. Il sistema fornisce anche un Kinetic Energy Recovery System (KERS) o una frenata rigenerativa in cui l'energia della frenata viene restituita alla batteria.
La lampada frontale M+ utilizza una tecnologia LED silicio su silicio all'avanguardia. Questa tecnologia emette una maggiore luminosità riducendo il consumo di energia. La lampada è stata progettata per fornire luce anabbagliante e abbagliante per un campo di visibilità confortevole. Con una visibilità a 270°, il fanale posteriore M+ offre un ulteriore livello di sicurezza e un design distintivo e iconico.
L'M+ ha un alone luminoso a 360° intorno allo scooter per la sicurezza per garantire che pedoni e guidatori possano vederti di notte. Per aumentare ulteriormente la sicurezza, la M+ è dotata di indicatori di direzione automatici. La M+ ha anche le luci di emergenza.
L'M+ è un vero scooter intelligente che si collega a uno smartphone. Tutto, dal monitoraggio della batteria al GPS alla cronologia di guida, l'app NIU mantiene il conducente connesso e aggiornato con la posizione e lo stato di salute della M+. L'app prevede un sistema antifurto che avverte il guidatore quando lo scooter viene spostato. Con il GPS è possibile tracciare in tempo reale la posizione dello scooter.
L'M+ ha il controllo della velocità di crociera, l'assistente al parcheggio, un sistema di allarme di sicurezza basato su sensori e molte altre funzioni intelligenti. Lo scooter ha un telecomando per localizzare lo scooter al buio. Se premuto, le luci dello scooter si accenderanno e lo scooter emetterà un suono.
Lo scooter ha due modalità di guida: Lite e Sport.
L'M+ è disponibile in molti colori.