Yamaha EMF
L'EMF è un scooter elettrico del famoso marchio giapponese Yamaha. Yamaha è uno dei maggiori produttori di motociclette al mondo.
L'EMF è stato creato in collaborazione con la startup taiwanese di e-scooter Gogoro e lo scooter condivide le batterie intercambiabili degli scooter Gogoro. A differenza di Yamaha EC-05 che si basa su una piattaforma per scooter Gogoro, il telaio dell'EMF è stato recentemente progettato e sviluppato da Yamaha.
Lo scooter ha un motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido montato al centro 7.600 watt. Lo scooter ha una velocità massima di 100 km/h e accelera da Da 0 a 50 km/h in 3,5 secondi.
Lo scooter ha due batterie al litio rimovibili compatibili con Gogoro. Le batterie possono essere sostituite presso le strutture di sostituzione della batteria Gogoro GoStation esistenti e Gogoro fornisce un caricatore domestico chiamato GoCharger.
Il cruscotto è simile a quello degli scooter Gogoro. Lo scooter ha una chiave RFID wireless, una smart key abilitata per NFC e si connette a uno smartphone per l'accesso alle app dello scooter.
Lo scooter ha un vano portaoggetti e un portabicchieri con porte di ricarica USB tra i piedi del pilota.
Lo scooter ha freni a disco idraulici a quattro pistoncini con un sistema di frenatura combinato (CBS).
Lo scooter è disponibile in tre colori: Dark Black, Dark Green e Light Blue.