Lit Motors C1
La C1 è uno scooter elettrico di una startup di San Francisco, negli Stati Uniti. La società è stata fondata nel 2010 ed è supportata da Larry Page, co-fondatore di Google. Dal 2016, sia Apple che Audi hanno mostrato interesse per un'acquisizione, ma la società ha continuato per conto proprio e nel 2023 ha annunciato che la C1 è pronta per la produzione e che sta accettando ordini. La società prevede di vendere unità 100.000 entro il 2031.
Lo scooter-auto contiene un innovativo sistema di autobilanciamento basato su doppio giroscopio con coppia 800 Nm. Il sistema di autobilanciamento è in grado di mantenere stabile la moto durante un incidente.
Quanta forza ci vorrebbe per far cadere il C1 su un fianco? Secondo Lit Motors: " un piccolo elefante dovrebbe colpirlo di lato per mettere a terra il C1".
La C1 ha un robusto telaio monoscocca in acciaio, cinture di sicurezza e airbag. Il veicolo è dotato delle più recenti tecnologie per la sicurezza, compresi i freni ABS.
La C1 ha due motori elettrici 20.000 watt su entrambe le ruote (due ruote motrici, 2WD) per una potenza totale di 40.000 watt.
Lo scooter-auto è dotato di una potente batteria al litio per un'autonomia di guida effettiva di 273,6 km. Il tempo di ricarica è di 240 minuti utilizzando un normale caricabatterie da presa domestica.
Lo scooter è dotato di un sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS) o di frenata rigenerativa in cui l'energia della frenata viene restituita alla batteria.
Il C1 offre spazio confortevole per due passeggeri e spazio per i bagagli.
Lo scooter-car è disponibile in qualsiasi colore e con una stampa aziendale personalizzata.
Lo scooter-auto può essere ordinato online e viene spedito in tutto il mondo.
2023 Lit Motors Modelli
Produttore
Importa questo veicolo
Vuoi importare questo veicolo in Italia? Compila il modulo sottostante e il team scooter-elettrici.it cercherà di trovare uno specialista di importazione per gestire l'importazione, la registrazione e la consegna a casa tua.