Sur-Ron Light Bee X
La Light Bee X è una moto da cross elettrica realizzata dalla startup motorino elettrico Sur-Ron. L'azienda è stata fondata nel 2014 da tre appassionati di moto e hi-tech provenienti dalla Cina ed è stata acquisita da KSR-MOTO , uno dei maggiori produttori di motociclette al mondo dall'Austria.
Il Light Bee X è il vincitore del Red Dot Design Award nel 2018. Il ciclomotore è di alta qualità ed è realizzato per durare nel tempo.
Il ciclomotore ha un potente motore elettrico 7.000 watt con una coppia di 200 Nm. Il ciclomotore ha una velocità massima di 80 km/h ed è disponibile con un limite di velocità di 45 km/h (L1e).
Il motore è ottimizzato per tempi di risposta istantanei ed è dotato di tecnologie all'avanguardia tra cui la rigenerazione (sistema di recupero dell'energia). Il motore consente prestazioni efficienti sia in condizioni su strada che in condizioni estreme di fuoristrada.
Il ciclomotore è dotato di una trasmissione multistadio coassiale, caratterizzata da una cinghia primaria (rapporto 2.217) con collegamento diretto a una catena e pignone secondari (rapporto 3.248) di tipo motociclistico tipo 420. Il design consente un'ampia gamma di opzioni per ingranaggi, catena di trasmissione e ruote dentate aftermarket. Il sistema a cinghia primaria utilizza una cinghia Continental tedesca per applicazioni a bassa rumorosità con coppia elevata. Per un uso estremo su sabbia o fango, Sur-Ron consiglia l'aggiornamento di un kit catena primaria e pignone.
Il ciclomotore ha una batteria al litio rimovibile 32 Ah prodotta da Panasonic. La batteria è dello stesso tipo delle batterie utilizzate nella Tesla Model S. La batteria è adatta per l'uso in ambienti freddi e caldi (da -20°C a 55°C).
Il ciclomotore è disponibile in versione Cross (fuoristrada) e Street (su strada).
Il ciclomotore è disponibile in molti colori e ha molti accessori.
Il ciclomotore può essere ordinato online e viene spedito in tutto il mondo.