Smart Escooter
La casa automobilistica tedesca Mercedes Benz è sulla strada dell'elettrificazione dei suoi veicoli. Per attingere al mercato di centinaia di milioni di scooter in Europa che richiederanno l'elettrificazione a breve termine, hanno sviluppato uno scooter elettrico intelligente di alta qualità che sarà venduto dal suo marchio automobilistico Smart .
Lo Smart Escooter traduce i vantaggi caratteristici della pionieristica e-car Smart fortwo electric drive in un veicolo a due ruote: dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza e il divertimento di guida tipico del marchio smart, supportati non da ultimo da un potente 4kW ( ~150nm) motore elettrico efficiente e localmente privo di emissioni.
Cruscotto dello smartphone
Invece di un normale cruscotto, Smart Escooter offre un dock per smartphone combinato con un'app per telefono con kit smart drive che ha funzioni versatili come quelle di un tachimetro o di un indicatore di autonomia.
Prima di avviare il monopattino elettrico, il pilota deve posizionare lo smartphone in un supporto appositamente progettato al centro del manubrio che sbloccherà l'immobilizzatore e la protezione antifurto, consentendo l'avviamento del monopattino elettrico.
L'app Smart Drive Kit consente al motociclista di utilizzare i servizi online durante le soste lungo la strada. Durante il viaggio, lo smartphone funge da tachimetro dello scooter. Visualizza anche l'autonomia e il livello di carica della batteria e funge da sistema di navigazione. “GPS Tracking” consente di tracciare a distanza la posizione dello scooter in modo che sia possibile trovare dove è parcheggiato.
Il manubrio fornisce il riscaldamento per il comfort in inverno.
La struttura portante del telaio dello scooter elettrico è volutamente modellata sulla cellula di sicurezza tridion dell'e-car Smart Fortwo. Il suo telaio in alluminio è rivestito con bodypanel in plastica completamente intercambiabili. Questo è un altro chiaro parallelo con la due posti di successo. Un'altra particolarità dello Smart Escooter sono gli elementi lunghi, estesi e traslucidi sui bordi della protezione del piede (rivestimento frontale). Questi indicatori laterali illuminati migliorano la visibilità laterale e fungono anche da indicatori sorprendenti.
Lo Smart Escooter garantisce un impatto distintivo in termini di "vedere ed essere visti" grazie alla tecnologia LED all'avanguardia.
Accelerazione rapida
Oltre alla sostenibilità ambientale, lo Smart Escooter si concentra sul divertimento di guida: è azionato da un motore del mozzo della ruota a forma di disco nella ruota posteriore, che offre un potente 4 kW nonostante le sue dimensioni compatte. L'azionamento del mozzo a corrente continua senza spazzole trasmette la sua potenza direttamente alla ruota posteriore ed è pulito ed esente da manutenzione. Un ulteriore vantaggio: poiché il motore non occupa spazio nel telaio, è disponibile più spazio di stivaggio.
Poiché la coppia massima è disponibile fin dall'inizio, lo scooter offre un'eccezionale accelerazione rapida. Ai semafori, lo Smart Escooter può facilmente superare la maggior parte delle auto.
100 km di autonomia
Lo Smart Escooter ha una velocità massima di 45 km/h. Lo scooter contiene una batteria al litio 80 Ah che fornisce un'autonomia di guida di 100 km. L'escooter può essere caricato in qualsiasi presa di corrente domestica standard entro tre ore. La presa di ricarica si trova nella parte anteriore dello scooter sotto un emblema intelligente incernierato, mentre il caricabatterie stesso è integrato nello scooter.
Pannelli solari
L'elevata efficienza energetica dello Smart Escooter è ulteriormente migliorata dalle celle solari nella parte anteriore. I collettori solari caricano lo scooter quando è parcheggiato e durante la guida al sole, consentendo di aumentare l'autonomia e mantenere una migliore salute della batteria.
Innovazione nella frenata rigenerativa
Lo Smart Escooter contiene un avanzato sistema di frenata antibloccaggio (ABS). Per frenare il monopattino in sicurezza basta un solo tocco per rallentare contemporaneamente sia la ruota anteriore che quella posteriore. Quando viene azionato il freno a disco idraulico nella parte anteriore, un sistema di frenata antibloccaggio (ABS) entra in azione per garantire il massimo effetto frenante anche durante la frenata di emergenza. La ruota posteriore è frenata parallelamente alla ruota anteriore, anche se non meccanicamente ma elettricamente.
Questo compito viene svolto dal motore del mozzo della ruota nella ruota posteriore, che normalmente spinge lo scooter in avanti. Quando si azionano i freni, il principio di funzionamento si inverte: il motore diventa un generatore la cui resistenza fornisce l'effetto frenante richiesto. L'energia di frenata risultante viene convertita in energia elettrica e immagazzinata nella batteria agli ioni di litio dello scooter.
2023 Mercedes Benz Modelli
🇪🇺 Europeo Venditore
Daimler AG 70546 Stuttgart Germany Phone: +49 711 17 0 Sales: dialog@daimler.com
Produttore
Daimler AG 70546 Stuttgart Germany Telefon: +49 711 17 0 Verkauf: dialog@daimler.com
🇪🇺 Europeo Produttore
Daimler AG 70546 Stuttgart Germany Phone: +49 711 17 0 Sales: dialog@daimler.com
Importa questo veicolo
Vuoi importare questo veicolo in Italia? Compila il modulo sottostante e il team scooter-elettrici.it cercherà di trovare uno specialista di importazione per gestire l'importazione, la registrazione e la consegna a casa tua.